Quali sono le differenze tra un prodotto cosmetico professionale ed uno acquistato magari al supermercato?

Una domanda apparentemente banale, che tuttavia racchiude in sé più di quanto non si creda. Ormai i prodotti cosmetici o complementari ai trattamenti di bellezza sono venduti in una molteplicità di esercizi, nei negozi specializzati, nelle erboristerie, nelle farmacie e persino nelle corsie dei supermercati. In cosa differiscono tra loro questi prodotti? Come ottimizzare il rapporto tra la spesa effettuata e i risultati effettivi dell’utilizzo dei nostri cosmetici?
Creme professionali Centro Estetico Victroy La prima grande differenza è quella che più viene data per scontata e che, altrettanto spesso, non viene neppure presa in considerazione, un po’ per superbia, un po’ per distrazione. Questo fattore sei tu. Ti guardi allo specchio, percependo il tuo corpo, i suoi tratti e le sue particolarità in modo unico, e, seguendo le tue impressioni, ti affidi - spesso d’istinto - ai prodotti cosmetici che si trovano più comunemente a portata di mano.

Due elementi mancano però all’equazione: l’imparzialità e l’esperienza. Spesso siamo i giudici più severi di noi stessi, dei nostri piccoli difetti e delle nostre imperfezioni, e altrettanto spesso ci affidiamo a prodotti senza averne un’effettiva conoscenza e padronanza, ma semplicemente vedendoli reclamizzati molto di frequente e trovandoli senza fatica.

È proprio per questo che la prima grande differenza tra i prodotti estetici e cosmetici è data dalla mano di chi li sceglie e li utilizza. Proprio per questo è così importante sapersi affidare a dei professionisti, tali da conoscere e padroneggiare i vari prodotti disponibili - non solamente quelli presenti negli scaffali dei supermercati - e altrettanto capaci di osservare, conoscere e valutare il nostro corpo, la tua pelle, le tue particolarità e le tue esigenze, da un punto di vista esterno e imparziale. In una parola, professionale.

Prendi un Appuntamento

Prenotazione appuntamenti 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 19:00.

Non vediamo l'ora di prenderci cura di te


Le pelli non sono tutte uguali, lo sappiamo bene. Non solo ne esistono di innumerevoli tipi, dalle più alle meno delicate, con un’infinita gamma di sfumature differenti, ma gli stessi fattori ambientali condizionano fortemente la tua pelle e il suo equilibrio Lo stress, l’esposizione agli agenti atmosferici e al sempre più forte inquinamento dell’aria e talvolta una dieta disordinata - tipica di chi conduce una vita frenetica - sono fattori che condizionano profondamente la salute, l’aspetto e la freschezza della nostra pelle.

Un professionista dell’estetica e della cosmesi conosce bene tutte le particolarità e le caratteristiche di tutti i tipi di pelle, dalle più spesse e coriacee alle più diafane e delicate, assieme a tutti questi fattori di condizionamento e di stress. È il nostro lavoro, è la nostra passione. Sapremo pertanto valutare e consigliarti i prodotti e i trattamenti più indicati per la tua pelle, potendo averne una visione imparziale e d’insieme, per poterti indirizzare sempre verso i prodotti migliori - sia per quanto riguarda le marche che per quanto concerne la loro composizione - e, di conseguenza, verso i migliori risultati.

Un’ulteriore, e ben più ovvia, differenza è quella che intercorre tra i diversi prodotti; i prodotti che puoi trovare sugli scaffali del supermercato non sono poco efficaci, sono semplicemente prodotti in serie, per offrire un effetto, certo, ma standardizzato, riconducibile ad un livello base. Lo spettro di tipologie di e caratteristiche delle varie pelli - con le relative particolarità e criticità del caso - è ampissimo, come abbiamo già avuto modo di accennare, ed applicare ad ognuna di queste innumerevoli varietà di pelle un risultato standardizzato e non personalizzabile rischia di non produrre un effetto davvero benefico e duraturo nel tempo.

Non tutte le pelli si seccano allo stesso modo, o con la stessa rapidità e nelle medesime condizioni, così come variano i PH, le secrezioni sebacee e le esposizioni cui una cute è sottoposta. È chiaro come, di conseguenza, non tutte le pelli vadano idratate o trattate allo stesso modo.

Proprio in questo percorso saprà accompagnarti un professionista dell’estetica e della cosmesi, nel conoscervi, ideare, valutare e saperti consigliare nella scelta e nell’applicazione non di un prodotto qualsiasi, ma del tuo prodotto ideale, del prodotto giusto per te. Perché solo chi conosce e padroneggia tutti i vari trattamenti rivolti al benessere e alla salute della tua pelle saprà consigliarti al meglio nella scelta dei prodotti più adatti alle particolarità ed alle specificità della tua cute - professionali, appunto - e che possano garantirti il massimo risultato, donandoti un aspetto bello, sano e naturale.

Prendi un Appuntamento

Prenotazione appuntamenti 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 19:00.

Non vediamo l'ora di prenderci cura di te


Un prodotto cosmetico o estetico professionale può inoltre vantare una composizione più accurata, ricca e che preveda l’utilizzo di materiali e principi attivi naturali, a differenza di prodotti magari più facilmente reperibili e pubblicizzati, ma che rischiano di avere al loro interno concentrazioni eccessive di prodotti chimicamente sintetizzati. Questo ha una piuttosto ovvia ripercussione sul costo del prodotto, che tuttavia risulterà totalmente ammortizzato nel lungo periodo.

Oltre ad una maggiore qualità, ad una composizione più bilanciata e potenzialmente meno aggressiva dell’equilibrio della cute e ad una maggiore pregevolezza in quanto composto di ingredienti naturali e comunque garantiti da elevati standard qualitativi, un prodotto cosmetico professionale presenta infatti le caratteristiche di un autentico investimento sulla salute della vostra pelle, andando a garantirti risultati migliori, una minore invasività e una maggiore durevolezza nel tempo. Perché non ci basta che sia un buon prodotto, deve essere il prodotto giusto per te.