A differenza di quanto molti possano pensare, le unghie sono una parte del corpo viva, a tutti gli effetti. Le unghie hanno infatti uno stato di salute, che può variare nel tempo, hanno una sensibilità alla luce, a determinati agenti esterni, reagiscono e possono soffrire di malattie e patologie, come qualunque altra parte del nostro corpo.

I dermatologi sostengono che le unghie siano anche una sorta di specchietto, di indicatore della salute generica delle mani, proprio perché - solamente guardandole - si può dedurre e sapere molto delle nostre varie abitudini, della nostra vita e della salute delle nostre mani.

cetro estetico victory pulizie profesionali

Le unghie sono analoghe alla pelle di ognuno di noi, sono uniche. Ognuno di noi ha un particolare tipo di unghia, con la sua colorazione, differente durezza e resistenza, così come differenti saranno le relative reazioni agli agenti esterni e i corrispondenti bisogni. Casi di persone con le unghie particolarmente fragili - a cui magari viene accostato il malcostume di mangiucchiarle, spezzettandole e sfibrandole in continuazione - o spesso soggette ad infrangersi con gli urti non sono meno frequenti di casistiche opposte, ovvero unghie particolarmente dure, tanto da risultare persino difficili da trattare, limare ed accorciare periodicamente.

Hai mai fatto caso a come, durante le stagioni più calde e assolate, oppure come dopo il ritorno da un periodo passato in una località marittima, l’aspetto e la fibra delle nostre unghie risultino più forti, consistenti e spesse? Ebbene di tutto si tratta, meno che di un’illusione ottica o di una banale suggestione. Le nostre unghie, infatti, oltre a presentare caratteristiche talora molto differenti tra loro, tendono a crescere più velocemente e ad irrobustirsi di più durante le belle stagioni, ovvero durante la primavera e, in particolar modo, in estate.

Questo per merito di una maggiore, oltre che più prolungata, esposizione alla luce naturale del sole e ad una maggiore e continua areazione. Quindi in un certo senso, le tue unghie respirano e reagiscono a condizioni più miti e tali da poterne favorire la crescita e l’irrobustimento. Le unghie infatti sono un tessuto vivo a tutti gli effetti, esattamente come la pelle, formato da molti strati - detti anche lamine ungueali - vascolarizzati e, come tutti i tessuti, bisognoso di respirare per poter vivere e crescere naturalmente.

Potrebbe venire piuttosto spontaneo a questo punto chiedersi cosa ne sarà di questo delicato equilibrio naturale, quando andiamo a ricoprire le nostre unghie si smalto o a trattarle con altri prodotti, magari persino aggressivi. È proprio per questo che entrano in campo i professionisti dell’estetica e della cosmesi. La conoscenza e la valutazione approfondita dei vari trattamenti e dei vari relativi prodotti che andranno ad essere applicati alle tue unghie sono semplicemente il nostro lavoro, e la nostra passione.

Prendi un Appuntamento

Prenotazione appuntamenti 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 19:00.

Non vediamo l'ora di prenderci cura di te

L’applicazione del gel per unghie è un trattamento appositamente concepito tenendo conto delle esigenze naturali delle tue unghie. L’utilizzo del nostro gel renderà le tue unghie più solide e robuste, fungendo da supporto e base anche per eventuali e futuri trattamenti estetici e di benessere, l’uso dello smalto sulla lamina dell’unghia, infatti, è utile a mascherare le imperfezioni con la minore invasività possibile, senza creare danni. Questo perché la matrice ungueale situata sotto la pelle (che è la “fabbrica” in cui le cellule generano l’unghia), non viene soffocata da una copertura rigida e stagna, il gel permette comunque all’aria di passarvi attraverso, lasciando ugualmente che i raggi solari la colpiscano, favorendo di fatto una crescita più compatta e luminosa dell’unghia stessa.

Altrettanta sarà la cura che andremo ad impiegare nella rimozione degli stessi componenti che andremo ad applicare sulle tue unghie. Non solo provvederemo ad una fresatura delicata e soprattutto interamente svolta a mano, di modo da non poter risultare neppure vagamente invasiva, ma ci serviremo unicamente di prodotti di origine naturale e con elevate concentrazioni di principi attivi, col preciso intento di non sottoporre mai le tue unghie a inutili stress, o, peggio, ad esporle all’azione di solventi e altri agenti chimici potenzialmente aggressivi e turbativi del loro delicato equilibrio naturale.

A rendere il tutto ancor più dolce e avvolgente, aggiungeremo un trattamento di pulizia scrupoloso quanto gradevole. Per poterti garantire un benessere effettivo e duraturo, infatti, una pulizia attenta e periodica delle vostre unghie sarà assolutamente fondamentale. Un bagno in acqua tiepida, l’utilizzo di oli e prodotti naturali ed aromatici, non faranno che ammorbidire ed ammansire a dovere le tue unghie, predisponendole al meglio per essere sottoposte all’applicazione del nostro gel, che andrà a renderle robuste e resistenti, senza tuttavia mai impedirne la traspirazione o alterarne l’irradiazione dai raggi solari.

Sapremo quindi osservare, valutare e conoscere le tue unghie, così come le loro esigenze e le loro particolarità, per poterti così indicare ed applicare i trattamenti più adatti, i prodotti su misura per te, sempre delle migliori marche e tali da poter garantire i più alti standard qualitativi. Potrai così avere non solo delle unghie belle, robuste ed impeccabili, ma anche sane, nel rispetto del loro particolare quanto delicato equilibrio naturale.

Prendi un Appuntamento

Prenotazione appuntamenti 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 19:00.

Non vediamo l'ora di prenderci cura di te