Il nostro lavoro richiede non solo una capillare ed approfondita conoscenza delle molteplici e sempre differenti esigenze dei clienti e la capacità di poter metter loro a disposizione sempre i prodotti e i trattamenti con i più alti standard qualitativi, ma esige un rigore assoluto per tutto ciò che gravita attorno all’igiene, alla pulizia e alla corretta disinfezione degli strumenti, dei luoghi e dei supporti di cui facciamo uso.

cetro estetico victory pulizie profesionali

I centri estetici, come molti altri esercizi commerciali, devono rispondere - a norma di legge - a determinati e specifici requisiti per essere considerati perfettamente idonei in termini di igiene e sicurezza. Recarsi in un centro estetico per fare una ceretta, una pedicure, un trattamento viso o un massaggio non è certo come sottoporsi ad un'operazione chirurgica, ma la cura dell'igiene di ambienti, materiali e del personale non dovrebbe essere di molto dissimile.

Se infatti un centro estetico degno di questo nome va ad occuparsi di ottimizzare e massimizzare la salute del tuo corpo ed il tuo benessere, tanto esteriore quanto interiore, questi propositi sono assolutamente e completamente inconciliabili con delle condizioni igienico sanitarie tali da non risultare impeccabili.

Questi principi e questo tipo di approccio erano, sono e saranno sempre validi e indispensabili allo svolgimento della nostra attività, la quale, come abbiamo già accennato in precedenza, è per noi molto più di un semplice lavoro, è, in primis, la nostra passione, in cui mettiamo impegno, trasparenza e professionalità.

Purtroppo, in questo settore come in molti altri, c’è chi esercita abusivamente tale professione, talora fornendo la possibilità di eseguire i trattamenti a domicilio o in veste casalinga, rendendo il tutto più appetibile ed attraente grazie a costi spesso molto inferiori a dei trattamenti professionali svolti presso un centro estetico dotato di tutte le necessarie certificazioni in linea con le previsioni legislative.

Prendi un Appuntamento

Prenotazione appuntamenti 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 19:00.

Non vediamo l'ora di prenderci cura di te


Inutile ribadire come nessun risparmio possa dirsi autentico e veritiero quando diminuisce - talora in modo scriteriato e persino pericoloso - gli importanti standard qualitativi, che sono proprio ciò che contraddistingue un servizio professionalmente reso dal suo esercizio abusivo, privo di certificazioni, attestati e, di conseguenza, di qualsiasi tipo di controllo nonché di qualsivoglia garanzia per il cliente.

È altrettanto superfluo sottolineare come un’abitazione privata, per quanto scrupolosamente ordinata e pulita possa essere, non arriverà mai a poter vantare gli adeguati standard igienico sanitari cui legalmente che ogni centro estetico deve soddisfare per poter esercitare. In un’abitazione privata gli ambienti non saranno mai del tutto separati, come le superfici non saranno disinfettate e sanificate al termine di ogni passaggio del trattamento o non verranno utilizzati solamente strumenti monouso.

Anche un - apparentemente - semplice trattamento estetico non è immune da rischi; durante i trattamenti estetici, qualora non si sia in presenza degli adeguati e scrupolosi standard igienico sanitari legalmente prescritti, è possibile entrare in contatto con batteri e virus. Più precarie e raffazzonate risulteranno le condizioni igienico sanitarie, maggiore sarà parimenti la possibilità di contrarre infezioni, talora persino gravi. Per fornire un esempio, all’apparenza banale, anche una semplice manicure, se realizzata in un ambiente poco pulito e con strumenti non sterilizzati può causare l’insorgenza di funghi cutanei e altre infezioni.

Affinché un centro estetico sia sicuro deve avere locali puliti e ben igienizzati. Ogni stanza dovrebbe essere adibita ad un determinato trattamento. Tutto il materiale utilizzato durante i trattamenti come asciugamani, carta, tappetini deve essere monouso, e, di conseguenza, tutti gli strumenti che andranno ad essere applicati su ogni cliente come lime, forbicine, pinze e spatole devono essere sterilizzati con cura al termine di ogni utilizzo. Anche gli appositi strumenti che servono ad asciugare rapidamente le unghie di mani e piedi dovrebbero sempre essere disinfettati.

Controllare sempre che il centro estetico abbia riconoscimenti e attestati esposti e che sia gestito da professionisti è nel tuo esclusivo interesse, proprio in virtù del lavoro dedicato al tuo benessere e alla tua salute che in ogni centro estetico che si rispetti andrebbe svolto. Per rispetto verso noi stessi e, in egual misura, per i nostri clienti, ci atteniamo alle normative legalmente previste, come centro estetico professionale e qualificato. Perché la qualità non è importante, è fondamentale.

Fidati di chi, come noi, mette sempre te e il tuo interesse al primo posto, fornendoti prodotti delle migliori marche e con elevate dosi di principi attivi  e di origine naturale. Fidati di chi mette a tua disposizione il proprio impegno, la propria passione e la propria dedizione, per garantirti sempre i risultati migliori. Fidati ed affidati solo dei professionisti dell’estetica e della cosmesi che presentino tutte le caratteristiche, le certificazioni e le idoneità igienico sanitarie previste per legge e pretendi sempre il meglio.
Per la tua bellezza, per il tuo benessere e per la tua salute.

Prendi un Appuntamento

Prenotazione appuntamenti 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 19:00.

Non vediamo l'ora di prenderci cura di te