Self Care. Potremmo dire che si tratta della nuova parola d’ordine che ciascuno di noi dovrebbe imparare e tenere a mente ogni giorno! Self Care vuol dire prendersi cura di sé, del proprio corpo e della propria mente, vuol dire avere a cuore il proprio benessere e farlo diventare la priorità.

Ormai sono tantissimi gli studi che indicano chiaramente come occuparsi del benessere del proprio corpo sia una modalità imprescindibile per stare bene anche mentalmente. La beauty routine quotidiana, insieme ai trattamenti professionali del tuo estetista di fiducia, è un atto di amore per la tua persona che ti porterà benefici a tutti i livelli.

Self care Prendersi cura fuori e dentro 04

Sarai d’accordo con noi nel dire che quando stiamo bene fisicamente, ci sentiamo a nostro agio, abbiamo un aspetto curato e sano anche il nostro umore migliora e, di conseguenza le relazioni con gli altri sono più serene e gratificanti.

Ciascuno di noi, infatti, è un sistema complesso in cui gli aspetti fisici, mentali, relazionali si intrecciano continuamente. E’ scientificamente provato che i sistemi nervoso, endocrino e immunitario comunicano tra di loro e si influenzano reciprocamente; le emozioni positive, in particolare, abbassando i livelli di cortisolo e adrenalina in circolo fortificano il nostro sistema immunitario.

In questo senso fare qualcosa che ci fa stare bene, concedersi una coccola, dedicare tempo e spazio alla bellezza del nostro corpo, grazie alle positive emozioni e sensazioni che ci fa provare, rappresenta un investimento a favore del nostro sistema immunitario.

Prendi un Appuntamento

Prenotazione appuntamenti 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 19:00.

Non vediamo l'ora di prenderci cura di te

Fai fatica a trovare il tempo per prenderti cura di te?

Lavoro, famiglia, commissioni, scadenze…spesso ci sembra di essere “dentro a un frullatore”, sempre in movimento, sempre con la testa piena di cose da fare e problemi da affrontare. In tutta questa frenesia sembra quasi impossibile inserire qualsiasi nuova abitudine.

Individua nella tua giornata il momento ideale per inserire la tua Beauty Routine; la mattina prima che le altre persone della famiglia si sveglino? La sera quando tutti già dormono? In pausa pranzo? …ovviamente imprescindibile la cura di mani e viso ma, a seconda del momento, potrai inserire anche qualche trattamento speciale e mirato.

Se all’inizio potrà sembrarti difficile essere costante anche nel più piccolo gesto di bellezza, con un po' di pazienza scoprirai, invece, di non poter più fare a meno di quei minuti di coccola quotidiana. La Tua Beauty Routine diventerà intoccabile!

Self Care efficace? Stabilisci piccoli obiettivi quotidiani per raggiungere grandi traguardi

Modificare i propri comportamenti e le proprie abitudini è difficile; un suggerimento che diamo sempre ai nostri clienti è quello di procedere a piccoli passi, modificando piccole abitudini. Scegli di lavorare per piccoli obiettivi e così, giorno dopo giorno, ti troverai ad acquisire comportamenti sempre più sani.

A seconda delle tue esigenze parti dalla cura del viso o delle mani, introduci un trattamento rinforzante per i capelli, idrata e nutri il décolleté, massaggia piedi e gambe, utilizza una crema anticellulite…come vedi le cose che puoi fare sono davvero tante ma questo non ti deve spaventare.

Bastano davvero pochi minuti per stendere una crema viso e approfittare per massaggiare il contorno occhi o soffermarsi un pochino di più sui piedi stanchi dopo una giornata di lavoro; sono piccoli gesti che danno immediato sollievo e beneficio e, contemporaneamente, consolidano i benefici dei trattamenti fatti in centro estetico.

Andare dall’estetista vuol dire prendersi cura di sé fuori e dentro

Volersi bene e prendersi cura di sé non si può limitare, ovviamente, all’applicazione di creme e trattamenti domestici; come per la tua salute fisica ti rivolgi al medico così è importante che per la tua bellezza tu ti rivolga al tuo estetista di fiducia.

In centro estetico, troverai un ambiente accogliente e intimo, in cui poter fare il pieno di relax. La calma e la tranquillità, i colori e i profumi, i gesti e i suoni niente è lasciato al caso e tutto è pensato perché tu possa fare un’esperienza piacevole.

Trascorrere del tempo con qualcuno che si prende cura del nostro corpo, in un ambiente rilassante e piacevole vuol dire rinvigorire il nostro sistema immunitario, allontanare stress e nervosismo facendo il carico di calma, tranquillità e autostima.

Sentirsi bene nel proprio corpo, belli, curati, provare piacere nel prendersi cura di sé, gratificati dai miglioramenti che notiamo, non vuol dire essere superficiali e attenti solo all’immagine ma, piuttosto, avere amore e rispetto per la propria persona.

Impara ad osservare i benefici del Self Care

Acquisendo la buona abitudine di prenderti cura di te noterai fin da subito dei benefici; saranno questi benefici concreti a darti la forza per non ricadere più nella trascuratezza e nelle cattive abitudini. Quali sono questi benefici?

Oltre ai benefici fisici che sono specifici di ciascun trattamento potrai riscontrare:

  • Maggiore calma e umore più stabile
  • Migliore autostima e, quindi, più sicurezza di sé
  • Maggiore capacità di rilassarti e sonno più tranquillo
  • Minor tensione muscolare e articolare
  • Miglioramento delle relazioni con gli altri sia in contesti lavorativi che familiari

Prendersi cura di sé non è un capriccio ma, come medici e psicologi sostengono ormai a gran voce, è il segreto per vivere bene! Forza, mettiti al lavoro per te!